Agusta Bell HH 212ICO

Agusta Bell HH-212ICO MM 81156: esposto dal 2018 presso l'ingresso della zona logistica dell'aeroporto militare "Carlo Romagnoli" a Grazzanise, sede del 9° Stormo, questo HH-212ICO fa parte del primo lotto acquistato da AM ed ha numero di costruzione 5813

Read More »

Agusta Bell AB 47G-2

Proveniente dal Reparto sperimentale Volo che per ultimo lo ha avuto in servizio, era stato posto come gate del deposito. Successivamente è stato recuperato dal 31° Stormo per la propria collezione di velivoli a Ciampino, dove si trova ancora oggi.

Read More »

Agusta Bell AB 204B

Esposto a Monterotondo per alcuni anni questo Agusta Bell AB 204B ha MM 80335 ed è l'ex SE-31. Se ne ignora la situazione attuale

Read More »

North Ameri8can T6-G

Esposto per anni presso l'11° Deposito AM di Orte (VT) oggi questo North American T6-G con MM 54103 si trova presso un privato.

Read More »

FIAT G 91T/1

Proveniente da Amendola questo FIAT G 91T/1 con MM 6349 è in fase di restauro presso il Museo Internazionale delle Guerre Mondiali di Rocchetta al Volturno (IS)

Read More »

Grumman S-2F Tracker

Una volta gate guardian al 30° Stormo, il Grumman S-2F Tracker MM 144716 è oggi ad Alghero in attesa di restauro.

Read More »

Lockheed RT-33A

Lockheed RT-33A MM 53-5668: entrato in linea con l’AMI il 23 maggio 1955 effettua il suo ultimo volo l’1 maggio 1982 con un totale di 4278 ore di volo effettuate. Si tratta di uno dei 9 RT 33 che risulta siano stati acquistati dalla Türk Hava Kuvvetleri. Dopo la radiazione rimase conservato per qualche anno sulla base di Decimomannu, privo di codici come quando smise di volare e successivamente fu ceduto all’Aero Club di Cagliari Elmas. Oggi è ad Alghero Fertilia

Read More »

CCF North American T6-C

CCF North American T6-C MM 53881: la storia di questo Texan è la medesima dell'esemplare MM 53838. Anche in questo caso infatti la livrea originale del T6-C, fusoliera argento e ali arancio, viene inspiegabilmente sostituita nel 2012 con una interamente in giallo.

Read More »